Sezione di Udine


La Finanziaria 2006 ha introdotto la possibilità di destinare oltre all’8‰ (allo Stato, alla Chiesa cattolica, ecc.) un ulteriore 5‰ dell’Irpef a organizzazioni senza fini di lucro.
La “Fondazione ANA Onlus” rientra tra quante possono ricevere questo ulteriore contributo. La Fondazione è stata costituita dall’ANA per sostenere iniziative di assistenza e solidarietà, sviluppare e promuovere attività di Protezione Civile e interventi medico-campali dell’ospedale da campo ANA, per la tutela e la valorizzazione del patrimonio naturale, culturale ed umano della montagna.
Chiunque, iscritto all’ANA o anche non iscritto, può indicare questo ulteriore contributo nella sua prossima dichiarazione dei redditi, precisando il numero di codice fiscale dell’ANA che è 97329810150.

A titolo di esempio si riporta qui di seguito un facsimile di compilazione del Modello 730:

5 per mille ANA Onlus

Oltre al codice fiscale dell’ANA (97329810150) deve essere anche apposta la firma del contribuente nell’apposito riquadro. 

Precisiamo ancora che il suddetto contributo è aggiuntivo e non alternativo a quello dell’8‰ a favore di altre istituzioni.

Login
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: