Sezione di Udine


Cari alpini,
quest’anno, in collaborazione con la nostra Sezione, sulla famosa “Agenda Friulana” verrà dato risalto agli alpini del Friuli.

All’inizio di ogni mese, troviamo “Gli Alpini”. La nascita, la storia, le missioni, la solidarietà, le memorie storiche, gli aiuti incondizionati; il tutto ricco di foto a colori e in bianco e nero.

Seguono altri argomenti: Effemeridi e Calendario  – L’aratro in Friuli – Lucs di incuintri di une volte – Santità aquileiesi – Miti fiabe e leggende del Friuli Storico – Musei della contadinanza friulana – La pesca di laguna a Marano Lagunare – Gli spiritelli di Cercivento – Il paesaggio di Zoppola – Calendario di gastronomia tradizionale – La piccola guerra del soldato Cjin – La nascita dell’acquedotto Poiana – Storie di palazzi, piazze e strade di Udine – Tradizions dal medi Friûl  – Mestieri di un tempo – Il rientro dopo la fine della Grande Guerra – Il cavaliere nero. San Maurizio patrono degli alpini… e molto altro.

Pubblicazione edita dal 1976, in cui fissare giornalmente i propri impegni e memorie, ricordare cultura, paesaggi, tradizioni e personaggi del Friuli.
Patrocinata da: Provincia di Udine, Ente Friuli nel Mondo, A.N.A. Sezione di Udine, Confartigianato Udine, Club UNESCO Udine, l’Agenda sarà presente nelle librerie, edicole, ditte, banche, enti, fogolârs furlans nel mondo e viene presentata in una decina di località in Friuli.

L’Agenda Friulana 2018 sarà pronta per questo fine novembre, utile dono associativo per il nuovo anno. Se interessati vi invito a prenotare le copie (al prezzo ridotto di 10 €) con in omaggio la possibilità di personalizzazione del vostro Gruppo nella pagina di apertura.

Per info scrivere una mail a elisa@chiandetti.it o contattare il numero 0432-857054.

Per chi lo desidera è possibile anche presentare l’Agenda nella sede del Gruppo (dal 27 novembre al 20 dicembre 2017), magari coinvolgendo un coro alpino.

Vi ricordo, inoltre, che la presentazione ufficiale dell’Agenda sarà il 13 dicembre alle ore 17:00 nel salone del Consiglio della Provincia di Udine.

Un cordiale saluto.

Il Presidente della Sezione A.N.A. di Udine

Login
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: