Sezione di Udine

Caricamento Eventi

64ª edizione della Fiaccola Alpina della Fraternità, nata nel 1957 dall’idea dell’allora capogruppo di Monfalcone, ten. col. Amelio Cuzzi – M.B.V.M.-, che, anno dopo anno si è consolidata e ramificata tanto da raggiungere oggi tutti i cimiteri, monumenti e sacrari della nostra regione partendo da quello di Timau la mattina del 1° novembre per arrivare al Sacrario di Redipuglia il 4 novembre. La Fiaccola, come ogni anno, viene organizzata dalla Sezione Ana di Gorizia.

Attenzione
Tenuto conto di quanto prescritto da Onorcaduti e da quanto contenuto nei recenti Dpcm, quest’anno le cerimonie che si terranno nelle varie tappe della Fiaccola dovranno essere statiche. Non è previsto pubblico.
I partecipanti devono essere al massimo 20 persone a: Feletto Umberto, Udine, Cargnacco, Cervignano e Aquileia.

Le altre cerimonie previste per ogni tappa dovranno prevedere la presenza del gruppo Fiaccola, circa 6-8 persone, due portacorona, Sindaco o suo rappresentante, Sezione e/o Gruppo Ana. Non sono previste sfilate né cortei.
A Timau non ci sarà la celebrazione della Messa ma solo l’alzabandiera, accensione e benedizione fuoco, lettura della Preghiera per i Caduti e partenza.

Fiaccola della fraternità 2020 (percorso)

Start:
1 Novembre
Fine:
5 Novembre
Categoria Evento:
Event Tags:

Organizzatore

Sezione di Gorizia
Phone:
0481.533963
Email:
Website:
http://www.anagorizia.it/
Luogo:
Sacrario
Timau,
+ Google Maps
Login
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: