Sezione di Udine


Caro Capogruppo,

come ben sai gli eventi sismici che recentemente hanno colpito il centro Italia hanno creato morte e distruzione. Ne sappiamo qualcosa noi qui in Friuli avendo vissuto 40 anni fa le stesse situazioni.

La macchina dei soccorsi per le popolazioni colpite si è immediatamente attivata da tutta Italia ed anche nella nostra Regione sono già partite numerose iniziative ed attività.
Dalle notizie pervenute sia dai mass-media che da chi è già stato sul posto, risulta che, al momento, non c’è bisogno di cibo, di materiali, di mezzi e di volontari.

In ogni caso sappi che la nostra P.C. era già stata allertata e pronta a partire sin dalle primissime ore in cui si è verificato il terremoto; e tutt’ora è in stato di allerta per un’eventuale impiego. Numerosi soci e amici appartenenti ai nostri Gruppi, hanno già dato la loro disponibilità, saranno chiamati appena ci chiederanno di partire.
A tutti i volontari va, sin d’ora, un caloroso e sentito grazie.

Sappiamo che siete tutti scalpitanti per fare “qualcosa”.
Ebbene, considerato che di tutto quello che serve attualmente nelle zone terremotate ce n’è in abbondanza, riteniamo che il miglior modo di dimostrare la nostra vicinanza e solidarietà a chi ha perso tutto sia di dargli un aiuto economico.
Pertanto la Sezione si promuove “collettore” di tutte le raccolte di danaro che vorrete fare presso i vostri Gruppi e/o presso le vostre comunità. 

Alla fine di questa raccolta si deciderà, di comune accordo con la Sede Nazionale, a chi e/o per quale finalità verranno devolute le somme. Lo scopo è di evitare una dispersione degli aiuti in mille rivoli che spesso è controproducente e non risolve alcunché.

L’IBAN del conto acceso presso la BCC Banca di Udine sul quale versare le offerte è:
IT 97 A 08715 12301 000000710967 specificando nella causale “Pro terremotati Centro Italia”.

Un cordiale saluto con un grazie e… buona raccolta!!!

Il Presidente della Sezione di Udine

Login
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: