Il Presidente Nazionale, durante la relazione morale all’Assemblea dei Delegati, ha informato che è intendimento della Sede Nazionale organizzare per lunedì 8 luglio (data ufficiale di nascita della nostra Associazione) un convegno a Milano con successiva apposizione di una targa commemorativa nella Galleria Vittorio Emanuele II, là dove l’Associazione è nata.
Il programma previsto è il seguente:
- ore 09.30 – Deposizione di una corona al monumento al Tempio alla Vittoria in Sant’Ambrogio.
- ore 10.30 – Convegno sull’Associazione Nazionale Alpini dalle origini ad oggi, cui interverranno i discendenti dei Padri fondatori e i Presidenti. Il convegno si terrà nel Teatro Dal Verme.
- ore 14.30 – Sfilata con partenza da San Babila e arrivo in Galleria per lo scoprimento di una targa (all’altezza della libreria “Rizzoli”).
Siete tutti i benvenuti, con vessilli e gagliardetti al seguito.
