Organizzata dai Gruppi alpini della valle dell’Alto But, da diversi anni ormai si tiene a Paluzza la “Marcia nella neve”, nata dall’idea del socio Gaetano Agnini, grande studioso degli alpini.
Si camminerà partendo dalla caserma “Maria Plozner Mentil” di Paluzza percorrendo la vecchia strada che conduceva a nord e dopo due ore e mezza circa, con tre intervalli “meditativi”, si giungerà all’Ossario di Timau ove verrà officiata la S. Messa a suffragio.
Il tema della Marcia nella neve di quest’anno è: “LA LUCE”.
