Si è svolto sabato 23 gennaio l’annuale assemblea del Gruppo alpini di Lauzacco che quest’anno ricopriva una significativa importanza visto il rinnovo del capogruppo e delle altre cariche del Consiglio direttivo.
Dopo il saluto alla bandiera e osservato il minuto di silenzio in memoria dei soci “andati avanti” la parola è passata al capogruppo uscente Luigino Sattolo .
Nella sua relazione morale, ha illustrato le varie attività svolte durante l’anno rimarcando come il gruppo di lavoro non sia chiuso solo ai consiglieri ma partecipato da un numeroso gruppo di soci alpini e “amici degli alpini”.
Dopo aver discusso gli altri punti dell’ordine del giorno, l’assemblea ha votato per l’elezione delle nuove cariche associative.
A scrutinio avvenuto, un caloroso applauso dei numerosi presenti ha salutato il nuovo capogruppo Mario Colautti e il nuovo Consiglio direttivo.
Il neo eletto, visibilmente emozionato, ha ringraziato i presenti per l’opportunità datagli, ricordando a tutti che gli sforzi futuri serviranno sia per confermare le attività programmate durante l’anno ma soprattutto per la creazione della nuova sede per il sodalizio.
La serata si è conclusa con il rancio per tutti i presenti, preparato dalle bravissime e instancabili “volontarie alpine“.