63ª edizione della Fiaccola Alpina della Fraternità, nata nel 1957 dall’idea dell’allora capogruppo di Monfalcone, ten. col. Amelio Cuzzi – M.B.V.M.-, che, anno dopo anno si è consolidata e ramificata tanto da raggiungere oggi tutti i cimiteri, monumenti e sacrari della nostra regione partendo da quello di Timau il 1° novembre per arrivare al Sacrario di Redipuglia il 4 novembre.
La Fiaccola, come ogni anno, viene organizzata dalla Sezione ANA di Gorizia.
