Il 26 gennaio rientreranno in Patria i resti mortali di 20 Caduti italiani durante la 2ª Guerra Mondiale in Russia.
La cerimonia di rientro si terrà il 30 gennaio presso il Tempio Ossario di Cargnacco (UD),con il seguente programma:
- 10:15 Afflusso Autorità, Labari e Gonfaloni al Tempio
- 10:30 Onori ai Caduti; ingresso delle urne contenenti i resti mortali dei Caduti
- a seguire:
– celebrazione Messa
– allocuzione del Capo Ufficio per la Tutela della Cultura e della Memoria della Difesa (TBC)
– deflusso delle urne contenenti i resti mortali dei Caduti - 11.30 Termine cerimonia
Per motivi di spazio all’interno del Tempio, i Medaglieri/Labari potranno essere accompagnati da massimo due alfieri.

